Incidente stradale tra auto e moto a Cittiglio: ferito un ragazzo
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un violento incidente tra un’automobile e una moto in via Provinciale a Cittiglio. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30, nei pressi del passaggio a livello e del cimitero lungo la strada che porta a Laveno Mombello.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma si sa che il conducente della moto è caduto sull’asfalto dopo essersi scontrato con l’auto che stava percorrendo la strada provinciale.
Immediatamente sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate con un’ambulanza, che hanno prestato le prime cure al giovane ferito nell’incidente. A causa della gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è decollato da Como.
Insieme a loro sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale di Varese, che hanno raccolto elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e hanno regolato il traffico per permettere le operazioni di soccorso. L’incidente ha causato gravi disagi al traffico in entrambe le direzioni, sia verso il centro del paese che verso Laveno.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulle condizioni del ragazzo ferito nell’incidente. Saranno necessari ulteriori accertamenti per comprendere le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre attenzione durante la guida, al fine di evitare incidenti simili.