Un uomo di 31 anni è stato ricoverato in ospedale a Varese dopo essere stato arrestato nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio. L’uomo si era barricato in una stanza dell’ospedale di Tradate e aveva reagito in modo violento all’arrivo dei carabinieri.
La decisione del giudice è stata quella di convalidare l’arresto durante un’udienza a cui l’uomo non ha partecipato a causa di un malore accusato il giorno precedente davanti al giudice. È stato stabilito che dovrà presentarsi giornalmente alla polizia giudiziaria, come richiesto dal pubblico ministero. L’uomo, difeso dall’avvocato Daniele Ferrò, sarà interrogato dopo le dimissioni dall’ospedale e il processo proseguirà.
I fatti accaduti all’ospedale di Tradate hanno visto il 31enne, che era un consumatore abituale di sostanze, bloccare una porta d’emergenza con una cintura. I carabinieri, chiamati dal personale sanitario, sono riusciti a farlo desistere, ma l’uomo non si è placato e ha cercato di raggiungere un’altra stanza dell’ospedale prima di essere arrestato, dopo aver colpito un carabiniere con una testata. Successivamente, mentre era seduto sul sedile posteriore dell’auto di servizio dei carabinieri, ha infranto un vetro del mezzo con un calcio. Per questi fatti, l’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.