TRADATE – Lotta al traffico di droga nel Parco Pineta tra Tradate, Venegono Inferiore e Venegono Superiore. Sono stati effettuati controlli mirati sulle strade di accesso all’area boschiva e al confine con la provincia di Como, che hanno portato all’identificazione di circa 118 individui, di cui più di 20 con precedenti penali.

L’intervento delle unità cinofile

Il 15 gennaio scorso, il personale della squadra mobile della questura, in collaborazione con le squadre cinofile della questura di Milano e Torino, con il supporto del reparto prevenzione crimine Lombardia di Milano, dei carabinieri della tenenza di Tradate e della polizia locale di Tradate, ha coordinato un servizio specifico di ordine e sicurezza pubblica finalizzato a contrastare il traffico di droga nelle zone boschive del Parco Pineta. Durante l’attività, le unità cinofile hanno perlustrato le zone più interne del bosco, cercando eventuali tracce di droga nascoste sottoterra.

I controlli

Contemporaneamente, sono stati effettuati controlli mirati sulle principali strade di accesso alle zone boschive e al confine con la provincia di Como, che hanno portato all’identificazione di circa 118 individui, di cui più di 20 con precedenti penali. Un servizio simile è stato svolto nello stesso momento dalla questura di Como nei comuni della provincia che si affacciano sul Parco Pineta. Le attività di controllo continueranno anche nelle prossime settimane.

Articolo precedenteImpara a difenderti con il metodo Impact: corso di autodifesa femminile a Luino
Articolo successivoCaccia alla banda dei furti: quattro arresti tra Luino e Campi Bisenzio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui