Operazione antidroga nel Parco Pineta: arrestati due spacciatori

Nella giornata di lunedì 15 gennaio, è stata effettuata un’operazione straordinaria nel Parco Pineta di Appiano Gentile, coordinata dalla Questura di Varese e dalla Questura di Como. L’obiettivo era contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti nella zona boschiva.

L’operazione ha visto la partecipazione di diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato di Como, la Polizia di Stato di Milano, la Guardia di Finanza di Como e la Guardia di Finanza di Ponte Chiasso. Inoltre, è stato impiegato un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano Malpensa.

Durante le operazioni sono stati controllati complessivamente 131 soggetti, di cui 16 risultati positivi nella banca dati delle forze di polizia. Sono state inoltre controllate 112 autovetture.

Durante il servizio, i poliziotti hanno potuto osservare e accertare la cessione di una piccola quantità di stupefacente da parte di un soggetto straniero. Gli agenti sono riusciti a individuare il rifugio dell’uomo, un marocchino di 39 anni, che è stato immediatamente fermato. Alla persona sono stati sequestrati circa 85 grammi di cocaina, 40,66 grammi di eroina, 59,71 grammi di hashish e 2000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Pochi istanti dopo, gli operatori hanno sorpreso un altro straniero, un marocchino di 41 anni, con precedenti penali per reati legati allo spaccio di droga. Quest’uomo ha cercato di fuggire alla vista dei poliziotti, ma è stato bloccato dopo qualche decina di metri. È emerso che l’uomo aveva un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova e un mandato di arresto emesso dal tribunale di sorveglianza di Brescia.

Entrambi gli individui sono stati portati in Questura e arrestati. Il 39enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo, mentre il 41enne è stato associato alla Casa Circondariale di Como.

L’operazione è solo una delle tante che si svolgeranno nelle prossime settimane per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella provincia di Como. Le forze dell’ordine continueranno a effettuare servizi e controlli per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui