Un tragico incidente si è verificato ieri mattina a Bernareggio, quando un uomo di 63 anni è caduto dal primo piano durante dei lavori di ristrutturazione. L’uomo stava installando una grata quando ha perso l’equilibrio e ha fatto un volo di quattro metri, subendo un impatto violento a terra. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati sul posto con ambulanza, automedico e addirittura l’elicottero.
Purtroppo, l’uomo è stato trovato in arresto cardiaco e è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice rosso. Attualmente è ricoverato nel reparto di Neurorianimazione con prognosi riservata. La sua situazione è disperata e gli specialisti stanno facendo il possibile per salvarlo.
Nel frattempo, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Bernareggio, per effettuare gli accertamenti di rito. Inoltre, sono stati chiamati gli specialisti Ats del dipartimento del lavoro per investigare sulle cause dell’incidente.
Questo incidente ci ricorda quanto sia importante prendere tutte le precauzioni necessarie durante i lavori di ristrutturazione e utilizzare dispositivi di sicurezza adeguati. La sicurezza sul lavoro è un tema di grande importanza e tutti gli operatori del settore devono essere consapevoli dei rischi e adottare le misure necessarie per prevenirli.
Auguriamo al povero uomo una pronta guarigione e speriamo che questo incidente serva da monito per tutti coloro che lavorano nel settore dell’edilizia. La sicurezza viene sempre prima di tutto e non possiamo permettere che tragedie come questa accadano.