Un drammatico incidente è avvenuto martedì mattina a Bernareggio, dove un operaio di 63 anni è stato coinvolto in una caduta da quattro metri d’altezza. L’uomo stava svolgendo un lavoro di sostituzione di una grata a una finestra in via Risorgimento quando, per cause ancora da accertare, è scivolato e ha perso i sensi. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono giunte un’ambulanza, un’auto medica, un elisoccorso e una pattuglia dei carabinieri.
Uno dei colleghi dell’operaio, prima dell’arrivo dei soccorsi, ha provveduto a effettuare un massaggio cardiaco sul ferito, cercando di mantenere le sue funzioni vitali. Successivamente, i sanitari hanno preso il controllo della situazione e, dopo le prime cure sul posto, hanno deciso di trasferire l’uomo in elisoccorso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza, in codice rosso.
Al momento, l’operaio è ricoverato nel reparto di neuro rianimazione del nosocomio monzese e le sue condizioni sono definite critiche dai medici. La prognosi rimane riservata e si spera in un miglioramento delle sue condizioni. Il 63enne è anche proprietario di un’azienda di serramenti e infissi in Brianza, il che rende ancora più triste questa terribile vicenda.
Siamo vicini all’operaio e alla sua famiglia in questo momento difficile, sperando che possa riprendersi al più presto. L’incidente ci ricorda ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro e dell’adozione di tutte le precauzioni necessarie per evitare tali tragiche situazioni.