Arrestati due tunisini per spaccio di droga a Cremona

Gli agenti della Questura di Cremona hanno arrestato due cittadini tunisini di 26 e 37 anni, accusati di vari reati legati al traffico di droga e resistenza a pubblico ufficiale. L’indagine, avviata dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile, ha portato alla luce circa 40 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, avvenuti in un breve periodo di tempo utilizzando due abitazioni situate in via Voghera e via Brescia.

Le prime indagini si sono svolte quando i due sospettati erano proprietari di una casa vicino a via Voghera, dove gli investigatori hanno notato un movimento insolito di persone note per il consumo di droga. Tutti sono stati costantemente monitorati e sorvegliati anche durante i loro frequenti spostamenti in altre città della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

L’attività di spaccio è proseguita anche quando i due tunisini sono stati costretti a cambiare casa a causa di uno sfratto. Si sono quindi trasferiti in via Brescia. Tuttavia, il 13 gennaio, gli agenti dell’Antidroga hanno rintracciato uno dei due sospettati vicino a un negozio in via Brescia, fermandolo immediatamente e arrestandolo in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal giudice su richiesta della procura.

All’interno dell’abitazione sono state trovate altre 20 dosi di cocaina pronte per essere vendute. Tuttavia, non c’era traccia dell’altro tunisino. Dalle telecamere di sorveglianza e dalle indagini condotte, gli agenti sospettavano che l’uomo potesse trovarsi a Salerno, motivo per cui è stata allertata la Squadra Mobile locale per evitare che potesse fuggire in Tunisia.

Nel frattempo, l’uomo è tornato a Cremona, dove è stato arrestato da una pattuglia della Mobile che era in appostamento nei dintorni della sua abitazione. Il 15 gennaio è stata eseguita anche nei suoi confronti l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Entrambi i tunisini si trovano attualmente detenuti a Cremona.

L’indagine ha anche permesso di segnalare alla Prefettura 5 consumatori di droga, ai quali sono state contestate diverse sanzioni amministrative previste dalla legge.

Sara Pizzorni

Articolo precedenteIl caso del comandante accusato: la sentenza si avvicina
Articolo successivoIl ginecologo di Saronno: indagini e sospensione per attività illecite a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui