Incontri per la prevenzione delle truffe riprendono a Malnate

Malnate – Oggi in città si sono verificati due tentativi di truffe telefoniche che fortunatamente non sono andati a segno. Domani, 18 gennaio, si terrà il primo incontro presso la parrocchia San Martino dopo la messa per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle truffe.

La sindaca Irene Bellifemine sottolinea l’importanza di informare i propri cari sugli incontri di formazione e di partecipare per essere tutti informati. Negli ultimi anni, la conoscenza dei metodi di truffa è aumentata e molti tentativi sono stati sventati grazie alla prevenzione e alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.

Proprio oggi si sono verificati altri due tentativi di truffe telefoniche in città. “Sono stati prontamente bloccati e segnalati”, racconta la sindaca. Il metodo utilizzato era quello dell’incidente famigliare, in cui viene richiesto denaro. Le truffe sono state denunciate alle forze dell’ordine, pertanto è necessario prestare molta attenzione. Le truffe si combattono insieme, in squadra.

Articolo precedenteSomma Lombardo: numeri impressionanti per la polizia locale nel 2023
Articolo successivoLa tragedia del Mottarone: inizia il processo per la strage di Verbania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui