L’azienda “Devero Costruzioni” di Vimercate è stata aggiunta all’elenco delle società coinvolte in un’inchiesta per presunti abusi edilizi avviata recentemente dalla Procura della Repubblica di Milano.
Al centro dell’indagine ci sono la realizzazione di due grattacieli nella città lombarda, lungo via Crescenzago, nella zona del Parco Lambro.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, i pubblici ministeri Marina Petruzzella, Paolo Filippini e Mauro Clerici hanno iscritto nel registro degli indagati sei persone. Tra di loro c’è anche l’imprenditore Andrea Bezziccheri, amministratore di Bluestone (il gruppo che ha lavorato al progetto), tre funzionari del Comune di Milano e dello Sportello Unico Edilizia, nonché il rappresentante legale della Devero Costruzioni di Vimercate, l’azienda incaricata dei lavori, che ha la sua sede lungo la strada provinciale per Villasanta, la SP45.
L’inchiesta riguarda la nuova area chiamata Park Towers e in particolare due grattacieli alti 81 e 59 metri, costruiti dopo la demolizione di due capannoni che si trovavano in quella zona.
Secondo la Procura di Milano, la costruzione dei due edifici sarebbe avvenuta in violazione del Testo unico edilizia e di alcune norme della legge urbanistica fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui