Modifiche alla circolazione per lavori infrastrutturali nel fine settimana dal 19 al 21 Gennaio

Nel prossimo fine settimana, precisamente dal 19 al 21 gennaio, ci saranno delle modifiche alla circolazione ferroviaria a causa di lavori infrastrutturali effettuati da RFI. In particolare, la circolazione sarà sospesa tra Lecco e Colico sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e sui collegamenti locali in Valtellina.

Per garantire comunque il servizio, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo che collegherà Lecco con Colico, Sondrio e Tirano. I treni della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano circoleranno regolarmente tra Milano e Lecco, mentre tra Colico e Sondrio/Tirano ci saranno delle modifiche orarie per garantire le coincidenze con il servizio di bus. I treni con partenza da Colico in direzione Sondrio/Tirano partiranno 30 minuti dopo l’orario regolare, mentre le corse da Tirano partiranno 30 minuti prima.

Per i collegamenti tra Lecco e Colico, Sondrio e Tirano sarà attivo un servizio di bus sostitutivo. Inoltre, sono state predisposte corse sostitutive dei collegamenti in treno e ulteriori corse di rinforzo sulla relazione Lecco-Varenna per agevolare gli spostamenti dei passeggeri.

In vista di quest’interruzione, Trenord ha potenziato il servizio festivo sulla linea S8 Milano-Carnate-Lecco, dove domenica saranno effettuate corse previste solo nei giorni feriali. Inoltre, domenica sarà attiva anche la corsa 10294 da Sondrio a Tirano.

È importante tenere conto di queste modifiche alla circolazione e organizzare i propri spostamenti di conseguenza, utilizzando i servizi sostitutivi messi a disposizione da Trenord.

Articolo precedenteGiornata nazionale sulla prevenzione degli incidenti in montagna
Articolo successivoWeekend di lavori infrastrutturali: modifiche alla circolazione a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui