Un ragazzo di 15 anni, fuggito dalla comunità in cui era stato affidato, è stato arrestato dai carabinieri di Fino Mornasco dopo aver commesso due rapine e aver molestato sessualmente una ragazzina. Il giovane criminale, di origini straniere, è stato fermato vicino alla stazione ferroviaria.

Dopo essere scappato dalla comunità protetta, il ragazzo è salito su un treno diretto a Milano Cadorna e, alle 12:30, ha rapinato un ragazzo di 17 anni a Lomazzo, rubandogli giubbotto, smartphone e denaro. Poi è sceso e ha preso un altro treno verso Como. Durante il viaggio, è arrivato alla stazione di Fino Mornasco, dove ha continuato le sue azioni criminali, seminando il panico tra i passeggeri in attesa del treno per Milano. Intorno alle 14:00, un cittadino allarmato ha segnalato la presenza del ragazzo alle autorità. Nella stazione, il 15enne si è avvicinato a una coetanea, utilizzando inizialmente frasi volgari e tentando poi di baciarla. Grazie alla pronta reazione della giovane e alle telecamere di sorveglianza presenti, il tentativo di aggressione sessuale è stato sventato.

Successivamente, il giovane è sceso nel sottopasso della stazione e, con minacce verbali e fisiche, ha costretto un suo coetaneo a consegnargli il portafogli con i documenti. La centrale operativa dei carabinieri di Cantù ha attivato il “Piano di ricerca e cattura”, e i militari di Fino Mornasco sono giunti sul posto e hanno arrestato il minorenne in flagranza di reato. Nel pomeriggio, i carabinieri hanno ricostruito con precisione l’intero percorso criminale del giovane, raccogliendo denunce, testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza. Il 15enne è stato dichiarato in stato di arresto e consegnato al carcere minorile di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui