Abbandono di pitoni morti a Uboldo: indagini in corso
Nella cittadina di Uboldo, l’abbandono di pitoni morti in piazza degli Alpini il 5 gennaio potrebbe avere conseguenze gravi per il responsabile. I carabinieri forestali, dopo aver ascoltato i testimoni, stanno attualmente conducendo delle indagini. Non si sa ancora se i serpenti fossero dotati di microchip.
I pitoni sono stati trovati in un prato vicino al parcheggio del mercato, e si sospetta che siano stati abbandonati da qualcuno che li aveva in casa. Secondo le leggi che vietano la detenzione di specie protette e l’abbandono di carcasse animali, il responsabile rischia multe che vanno dai 4.000 ai 28.000 euro.
Gli esemplari, purtroppo, erano già morti a causa del freddo quando sono stati recuperati dagli agenti della polizia locale, dopo che alcuni passanti avevano segnalato la presenza dei rettili. Si tratta di tre pitoni reali che erano stati abbandonati in un’aiuola a Uboldo.
È possibile ricevere le principali notizie in tempo reale tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, è possibile cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche un canale Whatsapp, per iscriversi cliccare qui.
Le indagini sono ancora in corso per identificare il responsabile di questo gesto irresponsabile e crudele. Abbandonare animali in questo modo non solo è illegale, ma è anche un atto di crudeltà verso gli animali stessi. Speriamo che le autorità siano in grado di individuare il colpevole e che venga punito secondo la legge. È importante che tutti noi siamo responsabili nel trattare gli animali e che rispettiamo le leggi che proteggono la loro vita e il loro benessere.