Apertura dell’ultima pista per il rondò dell’A4 di Bergamo

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: questa mattina, mercoledì 17 gennaio, è stata aperta al traffico l’ultima pista della cosiddetta “Fase 1” dei lavori per il rondò dell’A4 di Bergamo. Si tratta di una strada che collega Orio alla Circonvallazione Paltriniano Ss470 in direzione Valli.

I lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito e sembra che il ritmo sia adeguato. Tra qualche mese, infatti, si prevede l’apertura anche dell’ultima parte del progetto, ovvero il potenziamento dell’Asse Interurbano lato nord. Queste nuove aperture sono previste per marzo, o comunque in primavera.

Tuttavia, nonostante il buon andamento dei lavori, ci sono alcune persone che non sono completamente soddisfatte. Ad esempio, è stato segnalato l’assenza di un collegamento tra via Autostrada e le Valli. Per chi proviene dal centro, ci sono tre possibilità:

1. Evitare la rotatoria e prendere via Zanica, proseguendo dalla Malpensata fino all’incrocio di Campagnola.
2. Prendere via Autostrada, entrare sull’asse interurbano verso Colognola o Orio al Serio-Seriate e poi invertire la direzione appena possibile, reimmettendosi sull’asse ma in direzione dell’A4.
3. Prendere l’asse dal rondò di Campagnola-Orio al Serio, andando verso il casello, oppure percorrere la bretella della ex statale 671 fino a via Zanica, immettendosi sulla Paltriniano dalle vie Campagnola e Stendhal.

Nonostante queste piccole criticità, i lavori continuano come previsto e presto potremo godere di una viabilità più fluida e efficiente nella zona del rondò dell’A4 di Bergamo. Non ci resta che attendere con pazienza l’apertura delle prossime tratte previste per marzo.

Articolo precedenteLa violenta rissa a Grumello del Monte: giovane di Erbusco accusato di tentato omicidio
Articolo successivoClusone: una nuova caserma per la sicurezza della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui