Problemi di elettricità a Saronno: spegnimenti improvvisi nelle case

Saronno – È successo l’altro ieri ed il copione si è ripetuto ieri, sempre attorno alle 19.30, in diverse case saronnesi: improvvisi cali di tensione, mercoledì è avvenuto un paio di volte in rapida successione e ieri almeno un altro paio di volte, che “spengono” tutto nelle abitazioni, facendo mancare per qualche istante la corrente elettrica. Che torna subito ma si tratta di un fenomeno che fa spegnere gli elettrodomestici ed i televisori. Segnalazioni dell’accaduto sono giunte dalla zona sud di Saronno ed anche dal centro storico.

Insomma, non un vero e proprio black out, ma quel tipo di problema che più abitualmente si verifica in periodo estivo quando la rete viene messa a dura prova dal massiccio consumo di corrente elettrica determinato dall’uso dei condizionatori d’aria.

In questi giorni a Saronno si è verificato un fenomeno alquanto fastidioso per i cittadini. Si tratta di improvvisi cali di tensione che, seppur di breve durata, causano la temporanea interruzione dell’elettricità nelle case. Questo problema si è verificato mercoledì e ieri, intorno alle 19.30, in diverse abitazioni della città. Le segnalazioni provengono sia dalla zona sud che dal centro storico.

Nonostante non si tratti di un vero e proprio black out, questo fenomeno ha causato alcuni disagi agli abitanti di Saronno. Infatti, durante il breve periodo in cui la corrente viene a mancare, gli elettrodomestici e i televisori si spengono, causando un’interruzione nelle normali attività quotidiane.

Secondo gli esperti, questo tipo di problema è più comune durante la stagione estiva, quando la rete elettrica viene sottoposta a un consumo massiccio di corrente a causa dell’utilizzo diffuso dei condizionatori d’aria. Questo mette a dura prova il sistema e può causare cali improvvisi di tensione.

Le autorità competenti sono al corrente della situazione e stanno lavorando per risolvere il problema al più presto. Nel frattempo, si consiglia ai cittadini di fare attenzione all’utilizzo simultaneo di elettrodomestici che richiedono una grande quantità di energia, come ad esempio i condizionatori d’aria, al fine di evitare sovraccarichi nella rete elettrica.

Speriamo che il problema venga risolto al più presto, in modo da evitare ulteriori disagi per i cittadini di Saronno.

Articolo precedenteAttenzione automobilisti: chiusura temporanea dello svincolo di Uboldo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso
Articolo successivoIl vento forte colpisce Busto Arsizio: danni nel parco del Museo del Tessile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui