Un uomo di 51 anni è stato coinvolto in un incidente stradale questa mattina a Cesano Maderno. Secondo quanto riportato dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo dell’auto su cui viaggiava ed è finito contro un albero, abbattendolo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.15 su via Friuli, una lunga arteria che porta al Villaggio Snia. L’uomo stava viaggiando da solo a bordo di una Citroen C3 quando ha perso il controllo del volante subito dopo la rotatoria del Biulè e ha colpito uno degli alberi lungo la strada, che separa la carreggiata dalla pista ciclopedonale. Per fortuna, in quel momento non c’erano né pedoni né ciclisti di passaggio.
Una volta raggiunto dagli operatori della Croce Bianca di Cesano Maderno, il 51enne è stato caricato su un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Desio per ricevere le cure necessarie e sottoporsi ad accertamenti. Sembrerebbe che l’uomo non si sia accorto di essere finito fuori strada. La dinamica dell’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi, è attualmente al vaglio della Polizia Locale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che si sono occupati di rimuovere l’albero abbattuto dall’auto.
Gli agenti stanno ancora indagando sulle cause che hanno portato all’incidente e cercheranno di fare luce sulla dinamica degli eventi. È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e di prestare sempre attenzione alla strada. Incidenti come questo possono accadere a chiunque, ma è fondamentale adottare comportamenti responsabili al volante per evitare situazioni pericolose. Speriamo che il conducente coinvolto si riprenda presto e che l’incidente venga risolto nel migliore dei modi.