L’ex sindaco di Legnano, Giambattista Fratus, insieme al vicesindaco Maurizio Cozzi e all’ex assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini, sono stati assolti in appello nel processo “Piazza Pulita”. Questo caso, risalente a maggio 2019, li aveva visti coinvolti e successivamente imputati per turbativa di gara, ma l’ex primo cittadino è stato anche assolto dall’accusa di corruzione elettorale.

Inizialmente, Fratus e i suoi colleghi erano stati condannati in primo grado dal Tribunale di Busto Arsizio nell’aprile 2020, con pene che andavano dai 2 anni e 2 mesi ai 2 anni e 1 anno e 3 mesi. Tuttavia, oggi, venerdì 19 gennaio, sono stati assolti con una formula più ampia.

I tre ex amministratori legnanesi erano anche accusati di aver pilotato le nomine, modificato e adattato bandi a misura, ma essi si sono sempre difesi affermando di aver agito senza alcun interesse personale. Il secondo grado ha completamente ribaltato la sentenza.

Sarà interessante leggere i commenti della Lega sezione di Legnano, della consigliera regionale Maira Cacucci e della Lega Ticino su questa assoluzione. La redazione di Sempione News continuerà a fornire informazioni valide e in tempo reale ai suoi lettori.

Articolo precedenteLegnano: Daspo per tifosi responsabili degli scontri durante la partita
Articolo successivoRitorno alla normalità: il centro sportivo Saletti di Nembro si rialza dopo l’incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui