Il centro sportivo Saletti di Nembro ha avuto un inizio d’anno turbolento a causa del crollo di parte di un soffitto, ma fortunatamente senza conseguenze per gli sportivi che frequentano la struttura. L’amministrazione comunale ha prontamente intervenuto con un’operazione di emergenza e già dal prossimo fine settimana si potrà tornare alla normalità.
L’assessore allo sport di Nembro, Francesco Brusamolino, ha rilasciato un’intervista su Antenna 2, spiegando l’accaduto. “Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, nello spogliatoio numero 1, è crollata una buona parte del soffitto, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. Per motivi di sicurezza abbiamo dovuto chiudere tutti gli spogliatoi, creando disagi alle squadre di calcio, atletica e altre provenienti da fuori il paese. Eravamo preoccupati che la situazione potesse prolungarsi, ma fortunatamente abbiamo trovato un’impresa locale disposta ad aiutarci. I più piccoli sono stati particolarmente penalizzati, costretti a fare la doccia a casa, ma la situazione si sta risolvendo”.
Grazie all’intervento di emergenza, si è evitato un pericolo maggiore e le partite delle prime squadre potranno riprendere regolarmente presso l’impianto sportivo di Nembro.