Atto di vandalismo in una notte a Desio. In pezzi la porta d’ingresso della panetteria in via Matteotti, Armonia by Viganò. Il corriere che effettua le consegne al mattino presto è stato il primo a notarlo. Intorno alle 6.30, durante il suo giro, si è trovato davanti agli occhi la vetrata della porta d’accesso distrutta.
Furto a Desio ai danni di una panetteria del centro
I malviventi hanno raccolto uno dei sampietrini all’esterno della panetteria e lo hanno lanciato contro le vetrate. A finire in frantumi è stata la porta d’ingresso. “Sono arrivata più tardi – ha spiegato la dipendente – Sul pavimento c’erano tutti i pezzi di vetro e all’interno del negozio era un disastro”. I colpevoli hanno aperto tutti i cassetti e hanno rovistato ovunque alla ricerca di soldi. Non hanno trovato l’incasso, ma solo pochi euro. I danni, comunque, sono stati considerevoli. La panetteria è aperta da settembre e molti clienti si sono detti dispiaciuti per quanto accaduto.
“Sarebbero necessari più controlli”
La speranza è che le telecamere della zona possano aver registrato qualche dettaglio utile alle indagini dei Carabinieri per identificare gli autori del furto.
“Qui sarebbero necessari più controlli, anche se siamo a un passo dal centro, magari qualche agente della Polizia Locale a piedi, solo per sentirsi più sicuri – ha continuato la dipendente – Nel pomeriggio, appena fa buio, chiudo a chiave perché non si sa mai, potrebbe entrare qualche malintenzionato”.
I residenti hanno segnalato tentativi di furto risalenti a qualche tempo fa; la zona è stata più volte presa di mira dai malviventi.

Articolo precedenteUna tragedia sconvolge Colico: due vite spezzate e una città in lutto
Articolo successivoLentate sul Seveso: Identificato e denunciato il responsabile del furto nella casa canonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui