Oggi, su un treno diretto a Milano, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di un dipendente di Trenitalia. Un agente della Polfer è stato ferito.

Un uomo di 35 anni, già destinatario di un foglio di via, viaggiava senza biglietto su un treno regionale e ha iniziato a colpire prima l’assistente alla sicurezza del convoglio e successivamente anche un agente della Polfer che si trovava ad attendere il treno insieme ad alcuni colleghi. L’uomo è stato arrestato e sarà processato domani, sabato.

L’incidente è avvenuto questa mattina sulla tratta Piacenza-Lodi: il treno, partito da Bologna, si trovava in territorio lodigiano intorno alle 7.30 quando l’uomo è stato sorpreso senza titolo di viaggio. Da qui è nato un alterco che è poi sfociato in violenza fisica, con il dipendente di Trenitalia, originario di Piacenza, colpito in pieno volto e finito a terra. Non contento, il 35enne ha poi aggredito un agente della Polfer, chiamato dal capotreno. Dopo la resistenza opposta, i due feriti sono stati visitati dal personale del 118 e l’addetto alla sicurezza, di 50 anni, è stato portato in ospedale con un trauma allo zigomo sinistro e al labbro. Per il 35enne è scattato l’arresto e verrà processato in via diretta.

“Non si può lasciare il contrasto all’evasione al solo personale a bordo del treno, occorrono misure dissuasive. Massima solidarietà al lavoratore piacentino che si è ‘guadagnato’ una visita al pronto soccorso”, ha commentato la Confsal di Piacenza in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui