Il 19 gennaio 2024 è un giorno di lutto per la comunità di Ceriano Laghetto. Don Angelo Ripamonti, amato parroco della chiesa di San Vittore Martire, è venuto a mancare. Nato a Castano Primo il 14 settembre 1939, ha dedicato ben dodici anni della sua vita alla guida spirituale della parrocchia di Ceriano Laghetto, dal 1985 al 1997. Successivamente, ha svolto il suo ministero a Sedriano dal 1997 al 2005 e a Bernate Ticino fino al 2015, quando si è ritirato in pensione.

Don Angelo Ripamonti era conosciuto per il suo sorriso sempre presente e per le sue parole gentili rivolte a tutti. I fedeli di Ceriano Laghetto hanno espresso il loro affetto e il loro ricordo per il loro amato parroco. Anche il sindaco di Sedriano, Marco Re, ha annunciato la sua scomparsa invitando i fedeli della sua parrocchia a pregare per la sua anima.

La notizia della morte di don Angelo Ripamonti ha suscitato un grande cordoglio. Moltissimi sono i messaggi di condoglianze che stanno arrivando, testimoniando l’affetto e il rispetto che la comunità aveva nei suoi confronti. Anche l’Amministrazione comunale ha voluto ricordarlo e onorare la sua memoria.

I funerali di don Angelo Ripamonti si terranno lunedì 22 gennaio alle 15 nella parrocchia di San Zenone a Castano Primo. Sarà un momento di commozione e di preghiera per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere stati guidati da lui nella loro fede. La sua presenza e il suo impegno lasceranno un vuoto difficile da colmare nella comunità di Ceriano Laghetto.

Articolo precedenteProteggi te stesso e la tua città: l’appello delle forze dell’ordine di Lonate Ceppino
Articolo successivoLe sentenze giudiziarie a Milano: tra incontestabilità e curiosità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui