La comunità di Ceriano Laghetto piange la scomparsa di don Angelo Ripamonti, avvenuta venerdì 19 gennaio. Il sacerdote è stato parroco del paese dal 1985 al 1997, lasciando un segno indelebile nei cuori dei suoi fedeli.
Don Angelo Ripamonti, nato il 14 settembre 1939 a Castano Primo, ha dedicato dodici anni della sua vita a Ceriano Laghetto, dove è stato amato e apprezzato da tutti. Successivamente, ha svolto il suo ministero a Sedriano dal 1997 al 2005, per poi essere nominato guida spirituale della parrocchia di Bernate Ticino fino al 2015, anno del suo meritato pensionamento.
Le parole di affetto e ricordo verso don Angelo Ripamonti sono giunte da ogni angolo di Ceriano Laghetto. “Aveva sempre un sorriso e una buona parola per tutti”, raccontano i fedeli che lo hanno conosciuto e che ora lo piangono.
Anche il sindaco di Sedriano, Marco Re, ha voluto rendere omaggio al sacerdote, annunciando la sua dipartita e invitando i fedeli della sua parrocchia a pregare per la sua anima.
I messaggi di cordoglio per la scomparsa del sacerdote sono stati tantissimi, testimoniando l’affetto e il rispetto che don Angelo Ripamonti ha suscitato nel corso della sua vita.
La comunità di Ceriano Laghetto, in particolare, ha voluto ricordare don Angelo Ripamonti come un uomo dal sorriso luminoso e dal cuore generoso. La sua presenza nella parrocchia ha lasciato tanti bei ricordi e l’impronta di una figura spirituale amata da tutti.
I funerali di don Angelo Ripamonti si terranno lunedì 22 gennaio a Castano Primo, nella parrocchia di San Zenone, alle ore 15. Sarà un momento di commiato e di preghiera per ricordare e onorare la vita di questo sacerdote che ha dedicato sé stesso al servizio di Dio e dei suoi fedeli.