Per permettere i lavori di ampliamento alla quinta corsia, sono previste delle chiusure sulla A8 Milano-Varese, all’altezza del Raccordo Fiera Milano R37, e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

Le prime modifiche alla viabilità avranno luogo dalle 22 di martedì 23 gennaio alle 5 di mercoledì 24 gennaio.

Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Fiera Milano, in direzione Milano. Inoltre, l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata in questo tratto, sarà chiusa con orario 21:00-5:00. Come alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, si dovrà uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina in direzione Milano, per poi rientrare sulla A8 dallo svincolo Fiera Milano. Sarà chiuso anche lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. Come alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Fiera e percorrere la SS33 del Sempione in direzione Varese.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Lainate. Pertanto, chi proviene da Como sarà deviato sulla A8 Milano-Varese, in direzione Varese, e potrà uscire a Legnano, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione Milano.

Le chiusure dalle 22 di mercoledì 24 gennaio alle 5 di giovedì 25 gennaio saranno le seguenti:

Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Varese. Come alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese/Gravellona, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, si dovrà immettersi sul Raccordo Fiera verso Rho/SS33 del Sempione, seguire le indicazioni per Varese e rientrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Legnano; verso Como/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, si dovrà immettersi sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire allo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 Varesina in direzione Varese e entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio. Inoltre, l’area di servizio “Villoresi est”, situata in questo tratto, sarà chiusa con orario 21:00-5:00.

Sul Raccordo Fiera Milano R37 sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Varese. Come alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese/Gravellona, si dovrà proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano e invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate, percorrere la SS33 del Sempione verso Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano; verso Como/Chiasso, si dovrà uscire a Baranzate e proseguire sulla SP233 Varesina verso Varese, per poi entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.

Articolo precedenteElicottero dell’Arma dei Carabinieri a Luino: la battaglia contro lo spaccio di droga
Articolo successivoCelebrazione di San Sebastiano: il ruolo fondamentale delle Polizie Locali dell’Asse del Sempione nella sicurezza di Parabiago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui