La Openjobmetis sembra aver individuato il sostituto di James Young, che lascerà la squadra il 31 gennaio. Si tratta di Brendan Bailey, figlio di Thurl Bailey, ex giocatore di basket di classe 1961 che ha giocato sia nella NBA che in Europa. La scelta di Bailey è stata fatta in base alle sue abilità dimostrate sia durante il college che nella G-League, e soprattutto per la sua capacità di migliorare tecnicamente.

Una curiosità interessante è che se Bailey dovesse firmare con Varese, ci sarebbero due discendenti di ex grandi giocatori canturini nella squadra (Nico Mannion, figlio di Pace, e appunto Brendan, figlio di Thurl, che ha giocato per la Polti nel biennio 1995-1997). Tuttavia, ciò che interessa a Varese è il presente e il futuro, non il passato.

Brendan Bailey, soprannominato “Killer B” durante il college, è un’ala di 203 centimetri per 91 chili, attualmente nel roster dei Niners Chemnitz, anche se ha avuto poche opportunità di giocare. È un giocatore magro, con braccia lunghe, abile nel tiro e nel salto. Ha giocato a Marquette e successivamente ha avuto esperienze nella G-League con Salt Lake City Stars, Osceola Magic e Wisconsin Herd. Ha poi giocato in Svezia con Lulea e in Germania con i Niners Chemnitz (che, ironia della sorte, sono avversari di Varese nella Fiba Europe Cup e giocheranno mercoledì a Masnago per il match di ritorno). Si dice che Bailey sia in uscita dal suo contratto con i Niners Chemnitz senza clausola di rescissione.

Sono stati pubblicati degli highlights di Brendan Bailey, che mostrano le sue abilità sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui