Castelmarte, un piccolo comune in provincia di Como, ha deciso di potenziare il livello di sicurezza del suo territorio grazie all’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza. Questa decisione è stata presa al fine di garantire una maggiore tranquillità ai cittadini.
Il primo impianto sarà posizionato nella zona del cimitero, mentre il secondo sarà installato nell’area di parcheggio di via Sasso del numero, dove si trova un parco molto frequentato dai residenti. Questo intervento è stato finanziato con una somma di quasi 15 mila Euro, messa a disposizione dalla giunta comunale di Castelmarte.
La giunta ha recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica e ha proceduto con l’affidamento dei lavori. Nel corso degli anni, il comune di Castelmarte ha sempre puntato sul controllo del territorio, implementando un sistema di telecamere sempre più esteso. Questo è stato fatto anche per prevenire episodi di furti e abbandono di rifiuti, che purtroppo si erano verificati con una certa frequenza.
L’obiettivo principale di questo progetto è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e di prevenire eventuali atti criminali. La presenza di telecamere potrebbe infatti scoraggiare i malintenzionati, offrendo una maggiore protezione a tutti i residenti.
La giunta comunale di Castelmarte ha dimostrato di essere molto attenta alla sicurezza dei suoi cittadini e di voler investire risorse significative per garantire un territorio più sicuro e tranquillo. Speriamo che l’installazione di questi nuovi impianti di videosorveglianza possa contribuire a raggiungere questo obiettivo, offrendo una maggiore tranquillità a tutti i cittadini di Castelmarte.