Giornata movimentata per i Vigili del Fuoco di Lecco a causa del forte vento che ha causato diversi danni in diverse zone della provincia. Nonostante le numerose chiamate ricevute, fortunatamente non si sono registrati danni gravi.

Le squadre dei pompieri sono state chiamate a intervenire a Casargo e Mandello del Lario a causa di alberi caduti sulle strade provinciali. Inoltre, sono stati effettuati sopralluoghi e rimozioni di coperture pericolanti nei comuni di Valmadrera, Oggiono e Lecco.

Per gestire tutte le emergenze, oltre alla centrale operativa con autopompa e autoscala, sono state coinvolte anche le squadre del distaccamento di Bellano e Valmadrera.

Nonostante la situazione di emergenza, grazie alla prontezza e all’efficienza dei Vigili del Fuoco, i danni sono stati contenuti e nessuna persona è rimasta ferita. Il vento forte, infatti, ha creato solo disagi minori, come alberi caduti sulle strade e coperture pericolanti.

La popolazione è stata invitata a prestare attenzione e a segnalare eventuali situazioni di pericolo. I Vigili del Fuoco rimarranno comunque in allerta per eventuali nuovi interventi fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Articolo precedenteLecco: la lotta contro lo spaccio e il degrado
Articolo successivoLecco: la città del degrado e dello spaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui