Nuovi controlli della velocità saranno effettuati in Ticino nella settimana dal 22 al 28 gennaio 2024. La polizia cantonale e le polizie comunali hanno reso note le località dove saranno presenti gli autovelox. Questa informazione può essere utile sia per i comaschi frontalieri che ogni giorno attraversano il confine per lavorare, sia per coloro che si recano in Svizzera per una vacanza o una gita fuori porta.

Nel distretto di Bellinzona, gli autovelox saranno presenti a Bellinzona, Claro, Gnosca, Cadenazzo e Sant’Antonino. Nel distretto di Locarno, invece, i controlli si svolgeranno a Corcapolo, Ascona, Locarno, Muralto, Ranzo, Gordola, Minusio, Brione sopra Minusio, Losone, Arcegno, Contone, Cugnasco, Solduno e Gerra Piano.

Nel distretto di Vallemaggia, gli autovelox saranno a Cevio, mentre nel distretto di Lugano i controlli si svolgeranno a Carabietta, Gentilino, Paradiso, Grancia, Pazzallo, Pambio Noranco, Besso, Cureglia, Roveredo Capriasca, Tesserete, Barbengo, Vaglio, Molino Nuovo, Lugano centro, Gravesano, Manno, Agno, Monteceneri, Savosa e Melano.

Nel distretto di Mendrisio, infine, i controlli della velocità saranno effettuati a Genestrerio e Rancate. Saranno inoltre presenti controlli semi-stazionari a Monte Carasso, Rivera e Morbio Inferiore.

È importante rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale. Pertanto, è consigliabile prestare attenzione durante la guida e rispettare sempre le regole del codice della strada.

Fonte: [inserire fonte dell’articolo]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui