Con grande soddisfazione, annuncio l’arrivo di ulteriori 15 militari sul territorio comasco per rafforzare il contingente dell’Operazione “Strade Sicure” dell’Esercito. Questi militari saranno a disposizione del Prefetto e delle autorità provinciali di pubblica sicurezza al fine di elevare i livelli di sicurezza dei cittadini comaschi e delle comunità locali. Con l’arrivo di questi nuovi 15 militari, il numero totale sale a 30, permettendo un importante potenziamento del controllo del territorio provinciale e del capoluogo, garantendo così una maggiore sicurezza per i nostri cittadini. Questo sforzo del Governo e del Ministero dell’Interno è stato testimoniato anche dalla visita del ministro Piantedosi lo scorso luglio.

Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, ha commentato positivamente questo piano di rafforzamento della sicurezza e del controllo del territorio, sottolineando l’attenzione particolare rivolta al comasco. Grazie a questi nuovi arrivi, sarà possibile incrementare ulteriormente le attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di allarme sociale, grazie al lavoro straordinario delle Forze di polizia che garantiranno la sicurezza di siti sensibili e del territorio. Molteni ha anche evidenziato l’impegno del territorio comasco, con l’assegnazione di nuove risorse per i Carabinieri e la Polizia di Stato, nonché il contributo dei Cacciatori e degli squadroni eliportati dell’Arma per il contrasto allo spaccio nei boschi. L’obiettivo è garantire un maggiore controllo e sicurezza a Como e a tutta la sua provincia.

Molteni ha concluso sottolineando che questo impegno storico continuerà per garantire legalità e massima sicurezza su tutto il territorio.

Articolo precedenteChiara Ferragni: il futuro delle sue aziende a rischio dopo lo scandalo Balocco
Articolo successivoVigilanza intensificata: sospesa licenza del locale a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui