Tragedia stradale a Bonate Sopra: una giovane di 26 anni è morta e un ragazzo di 23 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto questa mattina lungo la ex statale 342, all’altezza dello svincolo per Terno d’Isola. La vittima, Martina Viscardi, viveva a Ronco Briantino.
Ancora non si conosce la dinamica esatta dell’incidente, ma sembra che l’auto abbia perso il controllo a causa del ghiaccio sull’asfalto. Dopo essersi ribaltata più volte, la vettura si è schiantata contro gli archi di un tunnel allo svincolo per Terno d’Isola, in direzione Lecco. Il conducente dell’automobile, una Fiat Panda, era un ragazzo di 23 anni residente a Piacenza, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni. Martina, invece, era seduta sul sedile del passeggero ed è deceduta sul colpo.
Nonostante l’intervento tempestivo di due ambulanze, un’auto medica e dei vigili del fuoco di Bergamo con i volontari di Madone, non c’è stato nulla da fare per la giovane di 26 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Ponte San Pietro, che si occuperanno delle indagini per ricostruire l’accaduto.
Martina lascia il padre Paolo, la madre Rosi e la sorella Beatrice. I funerali si terranno lunedì alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Ronco Briantino. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria “Mattavelli” di Osnago, in via Pitagora 6.