Incidente mortale sulla statale 10 a Piadena Drizzona: riaperta dopo diverse ore di chiusura

Nel tardo pomeriggio di oggi, la statale 10 a Piadena Drizzona è stata finalmente riaperta dopo diverse ore di chiusura. La strada era stata chiusa fin dalle prime ore del mattino a causa di un incidente che ha coinvolto un’autocisterna carica di benzina e gasolio, che si era ribaltata proprio alle porte del paese. Purtroppo, il conducente, un cittadino ghanese di 45 anni residente a Senigallia, ha perso la vita nell’incidente.

La cisterna è stata gravemente danneggiata, riportando varie falle in diversi punti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sin dalle 6:20 del mattino con tre mezzi per mettere in sicurezza il mezzo e consentire la rimozione successiva. Il Comando di Cremona ha inviato squadre con autopompa e autobotte, alle quali si è aggiunta una terza squadra del distaccamento volontario di Piadena.

Il personale specializzato in situazioni di emergenza nucleare, batteriologica, chimica e radiologica (NBCR) di Cremona ha provveduto al parziale tamponamento e alla momentanea messa in sicurezza della cisterna mediante l’utilizzo di un letto di schiuma per l’abbattimento dei vapori. Sul posto è presente anche il nucleo regionale NBCR di Milano, che insieme al personale del Comando di Cremona sta gestendo il travaso della benzina e del gasolio rimanente in un’altra cisterna.

La statale 10 Via Mantova, a Piadena, rimarrà chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo incidentato.

Fonte: Alessandro Osti

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui