Il progetto del forno crematorio per piccoli animali è finalmente completato dopo mesi di iter autorizzativo. Aem è ora pronto per avviare l’appalto per selezionare l’azienda che costruirà il fornetto crematorio per gli animali domestici, un servizio che manca a Cremona e che porta i veterinari a rivolgersi alle città limitrofe come Brescia o Parma.

L’edificio avrà una superficie di circa 250 metri quadrati e sarà situato dietro l’oasi felina in via Brescia. La struttura sarà dotata di una capacità termica di 50 kilowatt, simile a una caldaia di grandi dimensioni. Oltre al forno crematorio, verrà realizzato un impianto di protezione ambientale per gli scarichi, una sala tecnica, un deposito con cella frigorifera e un ufficio.

Il progetto di Aem prevede di offrire il servizio direttamente ai veterinari del territorio in accordo con il settore veterinario di Ats Val Padana. Tuttavia, si sta anche lavorando per fornire un servizio diretto ai privati. Il fornetto di piccole dimensioni sarà principalmente dedicato a cani e gatti, una necessità sempre più sentita dalla popolazione cremonese. È possibile che il fornetto possa entrare in funzione già in primavera.

Questo nuovo servizio rappresenta un importante passo avanti per Cremona, che finalmente potrà offrire un servizio di cremazione per i propri animali domestici. Sarà un modo per rendere omaggio ai nostri amici a quattro zampe e dare loro un addio dignitoso. Non sarà più necessario spostarsi in altre città per avere accesso a questo servizio, ma sarà possibile fare tutto direttamente a Cremona.

Siamo fiduciosi che il forno crematorio per piccoli animali sarà un successo e risponderà alle esigenze della comunità cremonese. Non vediamo l’ora di poter utilizzare questo servizio e offrire ai nostri animali domestici l’ultimo saluto che meritano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui