Furto di due orologi da 50mila euro ieri pomeriggio a Como. Una vicenda che ha visto protagonisti un coraggioso quindicenne e i militari dell’esercito del servizio Strade Sicure. I ladri, due serbi residenti in Francia di 25 e 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati bloccati dal giovane e dai militari.

Il colpo è avvenuto in un bar di viale Lecco. I malviventi, fingendosi interessati all’acquisto degli orologi, hanno contattato il proprietario, un 65enne svizzero, e hanno fissato un appuntamento nel capoluogo lariano. Una volta arrivati sul posto, appena il 65enne ha mostrato i due orologi Rolex del valore totale di circa 50mila euro, i ladri li hanno presi e sono scappati a piedi, cercando di dileguarsi nelle vie del centro.

Fortunatamente, la vittima ha iniziato a urlare attirando l’attenzione di un quindicenne comasco che, capendo la situazione, non ha esitato a inseguire i due malviventi. Il giovane è stato poi aiutato dai militari dell’esercito in servizio in città, che si trovavano nelle vicinanze. Grazie all’intervento tempestivo del ragazzo e dei militari, i ladri in fuga sono stati bloccati.

Una volta giunti sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno proceduto all’arresto dei due sospettati. Gli orologi sono stati restituiti al proprietario, che sicuramente ha tirato un sospiro di sollievo. I due arrestati si trovano attualmente in camera di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo.

Questa vicenda dimostra come la prontezza di alcuni cittadini e il prezioso supporto delle forze dell’ordine possano portare alla risoluzione di casi di furto e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che ognuno di noi sia vigile e pronto ad agire in caso di necessità, contribuendo così a contrastare il crimine e a rendere le nostre città più sicure.

Articolo precedenteLa sfida dei farmaci introvabili a Bergamo
Articolo successivoIncidente stradale ad Alzate Brianza: tre feriti ma nessuna grave conseguenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui