Incendio a Busto Garolfo: Famiglia ricoverata in ospedale

Nella notte, intorno alle 3.10, le squadre dei vigili del fuoco di Milano sono state chiamate ad intervenire per un incendio scoppiato in un appartamento all’ultimo piano di un edificio in via Tommaso Grossi, al civico 2, a Busto Garolfo. La famiglia composta da padre, madre e un bambino di 17 mesi è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano a causa delle ustioni riportate e delle inalazioni di fumo.

L’edificio, una palazzina di 10 piani, è stato evacuato completamente per permettere alle squadre di soccorso provenienti dai vicini distaccamenti di Legnano e Inveruno di spegnere le fiamme che si erano propagate fino al sottotetto mansardato e di garantire la sicurezza dell’edificio. Solo intorno alle 6 del mattino le famiglie sono potute rientrare nei propri appartamenti dopo le accurate verifiche dei vigili del fuoco.

Le cause dell’incendio, che sembra essere partito dalla zona soggiorno-cucina, sono ancora in fase di accertamento. Sul posto erano presenti anche il personale del 118 e le pattuglie dei carabinieri di Legnano per garantire il supporto necessario.

Gli incendi domestici rappresentano una delle principali cause di pericolo per le famiglie e la sicurezza degli edifici. È fondamentale prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire tali incidenti. L’utilizzo corretto degli elettrodomestici, l’installazione di dispositivi antincendio come estintori e rivelatori di fumo, e una corretta manutenzione delle apparecchiature possono contribuire a ridurre il rischio di incendi domestici.

È importante anche avere un piano di evacuazione in caso di emergenza e conoscere le vie di fuga dell’edificio. In caso di incendio, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi e mettersi in salvo senza tentare di spegnere le fiamme da soli, rischiando di mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri cari.

La sicurezza è un valore fondamentale che deve essere preservato in ogni ambito della nostra vita, compresa quella domestica. Non sottovalutiamo mai i rischi legati agli incendi e adottiamo tutte le misure necessarie per proteggere noi stessi e la nostra famiglia.

Articolo precedenteGuidare responsabilmente a Varese: l’importanza della sicurezza stradale
Articolo successivoMilano: Attacco a due ragazze in viale Fermi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui