Incendio in un palazzo di Busto Garolfo: famiglia salvata dai vigili del fuoco
Un momento di grande paura si è verificato oggi, 21 gennaio, intorno alle 3 del mattino, quando un incendio è divampato al quinto piano di uno stabile situato in via Grossi. Le fiamme si sono sviluppate nell’appartamento all’ultimo piano, dove vive una coppia insieme alla loro figlioletta di soli 17 mesi. Fortunatamente, i vigili del fuoco di Legnano e Inveruno sono intervenuti prontamente sul posto per soccorrere la famiglia.
I genitori e la piccola sono stati portati in ospedale a causa dell’intossicazione da fumo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Al fine di permettere le operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme, l’intero edificio è stato evacuato. L’incendio si è esteso fino al sottotetto, ma una volta domato, i vigili del fuoco hanno effettuato le necessarie verifiche per valutare l’entità dei danni.
Fortunatamente, non sono stati riscontrati problemi strutturali e tutti gli occupanti del condominio hanno potuto rientrare intorno alle 6 del mattino. Dai primi accertamenti sembra che le fiamme si siano sviluppate nella cucina dell’appartamento situato al quinto piano.
L’intervento rapido dei vigili del fuoco ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di salvare la vita della famiglia coinvolta. Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere sempre vigili e preparati di fronte a situazioni di emergenza.