Incendio alla Planet Farms, il sindaco di Cavenago “Tenete chiuse le finestre”
Questa mattina all’alba, un gigantesco incendio si è sviluppato all’interno dell’azienda “Planet Farms” a Cavenago di Brianza. I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente per spegnere le fiamme, ma il lavoro è ancora in corso poiché l’incendio coinvolge praticamente l’intero edificio.
Nel frattempo, sono arrivati sul posto anche i tecnici di Arpa, incaricati di effettuare tutte le necessarie verifiche dopo che una nube nera e densa si è generata sopra l’azienda e si sta disperdendo nell’aria.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’incendio sarebbe partito dal magazzino per poi propagarsi alle serre. La “Planet Farms” è un’azienda unica nel suo genere nel settore alimentare, specializzata in innovative coltivazioni verticali.
Per supportare le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza, sono stati inviati anche gli specialisti del Nucleo Biologico, Chimico e Radiologico provenienti da Milano, per effettuare le opportune verifiche.
Nel frattempo, il Comune di Cavenago ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse come misura precauzionale. Il Sindaco e le forze dell’ordine sono presenti sul posto in attesa di un sopralluogo e delle verifiche di Arpa sulla nube generata dall’incendio.
Si consiglia quindi di seguire le indicazioni del Comune e tenere le finestre chiuse. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore in seguito alle rilevazioni di Arpa.
Al momento, sono presenti sul posto il Sindaco di Cavenago, Davide Fumagalli, e quello di Cambiago, Grazia Mangiagalli.