Incendio in un deposito privato a Montagna in Valtellina
Ieri mattina si è verificato un incendio in un capannone utilizzato come deposito generico, situato in via Gere 296, a Montagna in Valtellina. Le fiamme e il fumo provenivano da questo stabile adiacente ad una casa, e l’allarme è stato immediatamente dato, richiamando sul posto i vigili del fuoco di Sondrio. I pompieri sono intervenuti con quattro automezzi, un’autobotte, un’autoscala e due autopompe serbatoi.
Grazie all’intervento rapido delle forze di soccorso, l’incendio è stato domato in un’ora e mezza circa e l’area è stata messa in sicurezza. Purtroppo, il bilancio dell’incidente è pesante, poiché sono andati in fumo 90 metri quadrati di tetto. L’incendio si è sviluppato nel soppalco e le fiamme si sono propagate verso la copertura. Non è ancora chiaro come sia iniziato l’incendio, anche se si esclude la possibilità di un atto doloso. Potrebbe essere stato causato da un corto circuito, ma non ci sono indizi di un’accensione intenzionale delle fiamme.
È importante sottolineare che il capannone non era utilizzato per attività lavorative, ma era un edificio privato utilizzato come deposito e per piccoli lavori personali. L’edificio è ora inagibile e richiederà risorse economiche ed energie per essere ripristinato. Il lato positivo di questa situazione è che l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di contenere l’incendio e di evitare che potesse coinvolgere l’abitazione adiacente o altre parti dell’area residenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA