Tragedia alla Feralpi di Lonato: un operaio muore in un incendio
Un uomo è morto all’alba alla Feralpi di Lonato: stava guidando un mezzo nell’area esterna dell’azienda, quando questo ha preso fuoco. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, un operaio del 1972 residente a Castiglione delle Stiviere e dipendente di una società di Mazzano, stava manovrando una pala meccanica quando, per cause ancora da accertare, avrebbe rovesciato del materiale incandescente sul mezzo, innescando l’incendio.
L’allarme è scattato verso le 5.10, con una chiamata ai Vigili del fuoco. Una volta sul posto, le squadre hanno trovato il mezzo in fiamme. A quel punto i pompieri hanno scoperto che era in turno un operaio: hanno provato a contattarlo, senza esito. Quando sono riusciti a spegnere l’incendio, circa mezz’ora dopo, hanno ritrovato il corpo carbonizzato dell’uomo a bordo del mezzo.
Per tutta la mattinata sono proseguiti i rilievi di Carabinieri di Desenzano, Vigili del Fuoco di Brescia, Arpa e Ats. Nel frattempo, alla luce dell’incidente, l’azienda e il sindacato interno hanno deciso di fermare l’attività dello stabilimento fino alle 6 di domattina. Lo fa sapere Feralpi con una nota, in cui scrive che “la società, nell’offrire la massima collaborazione e a disposizione delle autorità preposte, è vicina alla famiglia dell’operaio”.