Tragedia sulla linea ferroviaria Milano-Varese-Laveno: donna travolta da un convoglio Trenord
Una terribile tragedia si è verificata questa mattina sulla linea ferroviaria Milano-Varese-Laveno. Una giovane donna di 32 anni è stata travolta da un convoglio Trenord, che stava viaggiando dalla città di Milano verso la provincia di Varese, a circa un centinaio di metri dalla stazione di Bollate Centro, in provincia di Milano.
L’allarme è scattato poco prima delle 11 del mattino e immediatamente sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, tra cui ambulanze, automediche, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Purtroppo, per la giovane donna non c’era più nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Attualmente, le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: i carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per capire se si sia trattato di un incidente o di un tragico gesto volontario.
La circolazione sulla linea ferroviaria è momentaneamente interrotta per consentire ai vigili del fuoco di Rho di effettuare le operazioni di recupero del corpo. Questo ha inevitabilmente causato pesanti disagi per i viaggiatori. Trenord ha comunicato che “la circolazione dei treni sulla linea è al momento sospesa. Le autorità competenti stanno verificando la situazione” e che il convoglio 31, partito da Milano Cadorna alle 10:39 e previsto in arrivo a Laveno alle 12:23, è fermo tra le stazioni di Bollate Centro e Bollate Nord.