Bottiglie rotte e cestini sradicati. È necessario agire tempestivamente per preservare l’integrità del nostro parco pubblico.

Lainate – Notti da incubo al Parco di via Alessandro Manzoni a Lainate, così almeno sono vissute da Matteo, abitante della città, che segnala “una situazione preoccupante e deplorevole”. Ogni notte, individui non meglio identificati si divertono a sradicare i cestini dal terreno del parco, a lanciare mattoni contro i muri e a rompere bottiglie di vetro sulle superfici dure, lasciando poi i cocci di vetro sparsi in giro, dove potrebbero anche ferire qualcuno.

“Nonostante i continui danneggiamenti, sembra che non siano state adottate misure efficaci da parte del Comune, del sindaco e della polizia per affrontare questo problema”, afferma il nostro lettore. La situazione sta peggiorando e è fondamentale prendere azioni tempestive per preservare l’integrità del nostro parco pubblico.

Questo è quanto chiesto dai cittadini di Lainate, che parlano a nome di molti altri. Sperano che si possa presto investigare su questa questione e adottare le misure necessarie per ripristinare la sicurezza e la bellezza del Parco.

Filippo Mairani

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui