Emergenza all’istituto Grassi: i vigili del fuoco intervengono per liberare un tecnico diversamente abile bloccato nell’ascensore.

Nella giornata di ieri, intorno alle 11:30, si è verificato un guasto all’ascensore dell’istituto Grassi di via Croce a Saronno. Purtroppo, i tecnici chiamati per la riparazione non sono arrivati prima delle 15:00, costringendo il personale a cercare una soluzione alternativa per permettere al tecnico di laboratorio diversamente abile di lasciare la scuola.

L’uomo, che utilizza una sedia a rotelle, era bloccato al primo piano del plesso scolastico poiché l’ascensore principale, l’unico adatto alle sue esigenze, non funzionava correttamente. La sedia a rotelle era troppo grande per entrare nell’ascensore più piccolo della scuola, rendendo impossibile il suo utilizzo.

Di fronte all’assenza dei tecnici, che avrebbero dovuto occuparsi della riparazione, è stato deciso di chiamare i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno per intervenire. I pompieri, sempre pronti ad affrontare le diverse emergenze cittadine, si sono recati immediatamente all’istituto.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno aiutato il tecnico a scendere al piano terra utilizzando l’ascensore più piccolo. All’interno di quest’ultimo, è stata posizionata una sedia per permettere al diversamente abile di sedersi comodamente. Successivamente, la sedia a rotelle è stata smontata e portata a terra.

Una volta risolta l’emergenza, sono finalmente arrivati i tecnici che si sono occupati della riparazione dell’ascensore principale. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il tecnico diversamente abile è stato liberato e la situazione è tornata alla normalità.

È importante sottolineare l’importanza di un pronto intervento in casi come questi, specialmente quando coinvolgono persone con disabilità. La tempestività e l’efficacia dell’azione dei vigili del fuoco di Saronno hanno permesso di risolvere rapidamente la situazione, garantendo la sicurezza e la tranquillità dell’istituto Grassi.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su WhatsApp. Non perdere l’opportunità di restare informato!

Articolo precedenteGigi Riva, l’icona del calcio di Cagliari, ricoverato d’urgenza
Articolo successivoLa triste realtà dei rifiuti a Belforte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui