Sciopero del personale di Ferrovienord: possibili ripercussioni sui servizi offerti da Trenord
Il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord S.p.A. ha indetto uno sciopero che si terrà dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 24 gennaio. Lo sciopero è stato proclamato da USB lavoro privato e potranno aderirvi esclusivamente i dipendenti di Ferrovienord.
Questo sciopero potrebbe generare ripercussioni sul servizio offerto da Trenord. In particolare, potrebbero essere interessati i treni che circolano esclusivamente sulla rete Ferrovienord, come ad esempio i treni da Milano Cadorna a Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese, S3 Milano Cadorna – Saronno, S4 Milano Cadorna – Camnago L.Brescia/Iseo – Edolo, e anche i collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona.
I treni che circolano esclusivamente sulla rete ferroviaria RFI non saranno coinvolti dallo sciopero, ma potrebbero comunque verificarsi ripercussioni sulle seguenti linee a gestione mista: S1 Saronno – Milano Passante – Lodi, S2 Milano Rogoredo – Seveso, S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, S12 Milano Bovisa – Melegnano, S13 Milano Bovisa – Pavia.
È importante precisare che i treni che circolano esclusivamente sulle linee Ferrovienord, con partenza prevista dalla stazione di origine entro le ore 9:00, arriveranno fino alla destinazione finale. Nella fascia pomeridiana, invece, con partenza prevista entro le ore 21:00 dalla stazione di origine. Per i treni in arrivo/partenza dalla rete di RFI, bisognerà considerare l’orario di partenza dalle stazioni di Milano Bovisa e Seregno.
Nel caso in cui i treni non potranno essere effettuati, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1) e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto per la linea S50.