Furto in farmacia, arrestato un 19enne straniero
Nella notte del 21 gennaio 2024 si è verificato un furto in una farmacia di Desenzano del Garda, e il responsabile è stato identificato come un giovane straniero di 19 anni. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano del Garda sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo in flagranza di reato. L’accusa nei suoi confronti riguarda i furti aggravati all’interno di tre esercizi commerciali nella zona.
Il giovane è stato sorpreso e arrestato mentre si era introdotto furtivamente nella farmacia, approfittando dell’oscurità e scassinando la porta d’ingresso per poi rubare il denaro presente nella cassa. I militari sono intervenuti tempestivamente grazie all’allarme installato all’interno del locale, impedendo così la fuga del ladro.
Dopo i primi accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che lo stesso individuo aveva commesso altri due furti poco prima, uno in un bar e l’altro in un negozio di ferramenta, sempre a Desenzano del Garda. Anche in quei casi, il giovane aveva forzato le porte d’ingresso e rubato il denaro presente nelle casse. Una parte del bottino è stata ritrovata addosso all’arrestato e immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
Il 19enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Desenzano del Garda, in attesa del processo che si è tenuto questa mattina (22 gennaio 2024) e che ha visto la convalida dell’arresto da parte del Giudice del Tribunale di Brescia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui