Droga e stupefacenti sequestrati dalla polizia nel fine settimana

Durante i controlli effettuati nel fine settimana, la polizia di Stato ha scoperto e sequestrato diverse sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana e una droga chiamata “amore”. Inoltre, è stato trovato uno sfollagente di legno lungo 40 centimetri.

L’ultima scoperta è avvenuta nella notte scorsa, quando una volante della polizia ha notato un’auto con targa svizzera e due uomini a bordo nel quartiere di Camnago Volta. Dopo aver identificato i due uomini, un 35enne svizzero di origini russe e un 43enne bergamasco, che non hanno saputo spiegare la loro presenza in quel luogo isolato, è stata effettuata una verifica più approfondita. Durante tale verifica, è stato trovato uno sfollagente di legno di 40 centimetri e nascosti sotto il sedile di guida sono stati rinvenuti due contenitori contenenti sostanze stupefacenti. Dopo le analisi, queste sostanze sono state identificate come 3,45 grammi di MDPV (conosciuta come droga dell’amore) e quasi 3 grammi di Mefredone (una droga sintetica). Il 35enne svizzero è stato quindi denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato per il possesso di stupefacenti.

Nel pomeriggio di sabato, invece, una pattuglia ha sorpreso un 33enne originario del Mali, in regola con le norme sul soggiorno, che nascondeva nei calzini e nelle tasche del giubbotto 5 involucri di hashish, per un peso totale di 26,5 grammi. L’uomo ha reagito con violenza e minacce nei confronti degli agenti nel tentativo di sottrarsi al controllo. Pertanto, è stato denunciato non solo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, nella serata di sabato, una pattuglia dell’esercito italiano impegnata nell’operazione “Strade Sicure” ha notato una coppia che litigava animatamente all’imbocco di via Cadorna in città. I poliziotti intervenuti sono riusciti a riportare la calma tra i due, un pakistano di 29 anni residente a Varese e una donna ucraina di 35 anni residente a Desio. Durante i controlli, sono stati trovati 8 grammi di droga, tra hashish e marijuana, nelle tasche dell’uomo. Quest’ultimo è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di stupefacenti e per ubriachezza.

Articolo precedenteTragedia a Appiano Gentile: arrestato per omicidio volontario
Articolo successivoLa cattura dei giovani serbi: la vittoria di Como sulla criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui