Una terribile vicenda ha sconvolto il comune di Marone, nella frazione di Ariolo, durante il fine settimana. Una banda di ladri si è introdotta in una villetta e ha compiuto un gesto di una crudeltà inaudita: hanno preso a calci la cagnolina presente nella casa, fino ad ucciderla.
I proprietari erano fuori a cena quando è avvenuto il tragico episodio, tra le 18 e le 20. Laika, una cagnolina di cinque anni e dal peso inferiore ai due chilogrammi, si trovava da sola in casa. L’animale ha subito intuito che qualcosa non andava e ha iniziato ad abbaiare. I malviventi, invece di allontanarsi, hanno deciso di prendere di mira la cagnolina, colpendola ripetutamente con calci violenti fino a causarne la morte a causa delle gravi lesioni interne riportate.
La presidente dell’associazione Lndc Animal Protection ha espresso il proprio cordoglio per questa famiglia devastata dal dolore, che ha subito una perdita insensata. Laika era un vero e proprio membro della loro famiglia e ora non c’è più. La presidente ha sottolineato come sia inaccettabile che qualcuno possa allontanarsi da casa propria e rischiare non solo di essere derubato, ma anche di trovare i propri animali senza vita. La zona in cui è avvenuto l’episodio è stata già teatro di altri furti, ma non si sa se si tratti degli stessi malviventi. Gli abitanti sono spaventati e l’associazione ha sporto denuncia, sperando che i criminali vengano presto individuati per impedire che atti di crudeltà simili si ripetano. Laika ha difeso la sua famiglia a tutti i costi, come fanno i nostri animali, e per questo è stata punita in modo così immotivato.
Una situazione davvero sconcertante che dimostra ancora una volta l’importanza di proteggere e difendere gli animali da simili atti di violenza e crudeltà. Speriamo che la giustizia venga fatta e che episodi come questo non si ripetano mai più.