Tentativo di rapina a Somma Lombardo: arrestato un 37enne italiano dai carabinieri. L’uomo dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. La vittima è stato un venditore ambulante di fiori, un cittadino straniero che si trovava vicino a un noto fast food della zona.

L’attacco è stato rapido, il malcapitato è stato avvicinato con la scusa di fare due chiacchiere. Il criminale, dopo averlo distratto, lo ha afferrato al collo e gli ha puntato una pistola prima in faccia e poi al fianco.

Fortunatamente, la vittima è riuscita a liberarsi dalla presa e a scappare. Durante la fuga, ha chiamato il numero di emergenza 112 e i carabinieri sono intervenuti immediatamente per soccorrerla.

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, l’aggressore è stato bloccato mentre inseguiva la vittima. Durante il controllo successivo, è emerso che l’uomo aveva nascosto una pistola nella cintura dei pantaloni, una fedele riproduzione di un’arma semi-automatica priva del tappo rosso.

Il rapinatore è stato arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio. Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl ragazzo marocchino condannato per minacce a Varese
Articolo successivoSaronno: una nuova base scout per educare e svagare i giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui