Un giovane di 29 anni di Bergamo, con precedenti penali, è stato denunciato dalla polizia di Jesi (Ancona) per truffa. L’uomo avrebbe ingannato un uomo di 41 anni della zona, facendosi pagare per dei prodotti in vendita online che però non ha mai spedito al compratore.

La vittima della frode si è presentata alla polizia lo scorso dicembre, spiegando che ad aprile aveva acquistato su Marketplace diversi oggetti, tra cui una pressa idraulica e un tornio, al prezzo di 995 euro. Come modalità di pagamento, il venditore gli ha chiesto di effettuare una ricarica sulla carta PostePay, ma una volta che la richiesta è stata soddisfatta, ha chiesto altri cinquecento euro per la spedizione, a causa del peso eccessivo del carico.

In realtà, questa era solo una scusa per ottenere più denaro dal 41enne, che aveva proposto di eliminare alcuni prodotti perché al momento non aveva la disponibilità economica per quella somma. All’inizio, i due avevano continuato a chattare per concordare l’invio della merce, ma il giorno della consegna, il 27 aprile, non è arrivato nulla. Nonostante i tentativi di contattare il venditore, la vittima non è riuscita più a parlargli.

Dopo essersi reso conto che anche altre persone si lamentavano di un comportamento simile, il 41enne ha deciso di sporgere denuncia. La polizia è riuscita a identificare il sospettato grazie all’Iban della carta PostePay, scoprendo che era già stato coinvolto in precedenti reati. Ora è stato deferito in stato di libertà alla Procura.

Articolo precedenteLa Statale 470 a Bergamo: lavori di potatura degli alberi causano rallentamenti nel traffico
Articolo successivoBergamo: nuove trasformazioni nel commercio cittadino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui