Le rivelazioni recenti sullo stato di salute dell’attore francese Alain Delon hanno suscitato grande preoccupazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese ‘Le Parisien’, la sua condizione fisica e mentale sta peggiorando sempre di più. L’indagine della polizia, avviata a seguito delle presunte violenze subite dalla sua “dama di compagnia” e delle denunce incrociate tra il padre, i figli maschi e i due fratelli contro la sorella, ha portato alla luce un quadro allarmante.

Durante un’indagine di polizia nella sua casa di Douchy, lo scorso luglio, Delon avrebbe dichiarato: “Voglio morire, la vita è finita”. Queste parole, rese note solo ora, testimoniano lo stato depressivo dell’attore e la sua grave condizione di salute. Dopo l’ictus del 2019, il suo stato di salute si è rapidamente deteriorato, tanto che un medico ha riscontrato “uno stato di esaurimento fisico e psicologico”.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dai suoi figli nei confronti della sua “dama di compagnia”, Hiromi Rollin, accusata di “abuso di debolezza” sul padre anziano. Tuttavia, l’inchiesta è stata successivamente archiviata per mancanza di prove.

Secondo quanto riportato, Delon è diventato sempre più debole e incapace di costruire frasi coerenti. Gli esperti hanno osservato che il suo stato di salute si è deteriorato in quattro fasi, con una progressiva perdita di lucidità. Tra settembre 2021 e giugno 2023, è stata riscontrata una significativa alterazione del discernimento, con rallentamento del pensiero e difficoltà nella risoluzione dei problemi familiari. Infine, al momento dell’esame di luglio, è stata constatata un’abolizione totale del suo discernimento.

La sua compagna giapponese, Hiromi Rollin, è stata allontanata dalla sua abitazione a luglio. I due si conoscono da 30 anni, quando la donna è diventata la sua assistente, e successivamente la loro relazione si è evoluta in un rapporto più intimo. Tuttavia, la procura di Montargis ha stabilito che Hiromi Rollin non ha esercitato violenza né molestie morali su Delon.

La vicenda Delon ha visto una faida familiare, con denunce incrociate tra il padre, i figli maschi e i due fratelli contro la sorella. Secondo le ultime dichiarazioni di Hiromi, l’attore è “in pericolo di vita” dopo la decisione dei figli di interrompere le cure per la sua malattia che avanza inesorabilmente. Si teme quindi una morte prematura e una perdita totale delle sue facoltà mentali.

Di recente, l’avvocato di Anouchka, figlia di Delon, ha chiesto l’apertura urgente di una procedura di salvaguardia con la nomina di un rappresentante speciale per tutelare l’attore. Questo rappresentante avrebbe il compito di permettere al suo medico svizzero di visitarlo in Francia.

La situazione di Alain Delon è quindi estremamente preoccupante e suscita grande tristezza. L’attore, che ha incarnato per decenni il fascino e l’eleganza del cinema francese, sta affrontando una grave crisi di salute, che richiede un’attenzione e una cura particolari. Speriamo che possa ricevere tutto l’aiuto necessario e che possa trovare la serenità che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui