Grave malore in palestra a Varedo: un uomo di 46 anni si sente male durante l’allenamento e viene soccorso da un passante. È stato un martedì notte quando l’uomo, residente a Nova Milanese, è stato colto da un malore improvviso. Fortunatamente, un passante ha notato l’uomo riverso a terra attraverso la vetrina della palestra e ha immediatamente chiamato il 112. Mentre aspettava l’arrivo dei soccorsi, il passante ha anche praticato il massaggio cardiaco al malcapitato.

Alle 4:30 di martedì, si è verificato uno spiegamento di soccorsi in via Bergamo, una strada vicino alla Milano-Meda dove si trovano diverse attività commerciali. Il 46enne si era alzato presto per allenarsi nella palestra, che è aperta 24 ore al giorno e deserta a quell’ora. Poco dopo essere entrato nella sala attrezzi, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato a terra.

Fortunatamente, il passante ha notato l’uomo riverso a terra attraverso la vetrina della palestra e si è immediatamente prodigato per soccorrerlo. Mentre chiamava il 112, è riuscito ad entrare nella palestra e a raggiungere il 46enne, prestandogli i primi soccorsi e praticandogli il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Una volta arrivati l’ambulanza e l’auto medica in codice rosso, il medico e i sanitari hanno riscontrato che l’uomo era in arresto cardio-circolatorio. Dopo aver stabilizzato le sue condizioni, lo hanno accompagnato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo, dove è stato ricoverato nel reparto di Cardio-rianimazione con una prognosi riservata.

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Desio e i Vigili del Fuoco. Al momento, le condizioni del 46enne sono ancora gravi e la prognosi riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui