Un uomo di 46 anni residente a Novara è stato ricoverato nel reparto di cardio-rianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza a causa di un malore avvenuto durante una sessione di ginnastica in una palestra di Varedo. Fortunatamente, è stato salvato grazie all’intervento di un passante che ha notato l’atleta collassare sul tapis roulant e ha subito allertato i soccorsi.

Il cittadino che ha prestato soccorso si stava recando al lavoro alle 4.30 del mattino e ha visto la scena dalle vetrate della palestra che si affaccia sulla strada principale. Grazie alla vicinanza della palestra alla prima uscita in direzione nord di Varedo e al fatto che il traffico stradale a quell’ora era scarso, i soccorsi sono arrivati tempestivamente.

I soccorritori della Croce Rossa di Paderno Dugnano, supportati dal personale dell’automedica del 118, sono intervenuti prontamente e hanno constatato che l’uomo era in gravi condizioni con tutti i sintomi di un evento cardiaco. Dopo le operazioni di rianimazione sul posto, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Monza, dove è arrivato intorno alle 5.30. La prognosi rimane riservata e sarà possibile avere maggiori informazioni sulle sue condizioni nel corso del fine settimana.

Articolo precedenteGrave incidente sulla Statale 36 a Verano Brianza: Cinque persone soccorse
Articolo successivoUn momento di paura a Seregno: bambino di 2 anni soccorso in extremis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui