Furto di gasolio alla Stazione Ferroviaria di Mortara: è successo nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 gennaio 2024. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

La scorsa notte, la stazione ferroviaria di Mortara è stata teatro di un furto di circa 300 litri di gasolio prelevati da una cisterna interna. La scoperta di quanto successo è avvenuta nella mattinata di martedì 23 gennaio 2024 quando il personale tecnico di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha segnalato l’accaduto ai carabinieri locali.

I malviventi hanno colpito nella notte tra lunedì e martedì. Dopo aver individuato il serbatoio del carburante, normalmente utilizzato per rifornire i mezzi della RFI, lo hanno svuotato completamente prima di darsi alla fuga. L’operazione è stata eseguita con tale destrezza da non lasciare alcuna traccia immediata.

Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri locali per risalire ai responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del complesso ferroviario, sperando di trovare elementi utili all’identificazione dei colpevoli.

La stazione di Mortara, era già stata teatro lo scorso mese di novembre di un atto vandalico. Un giovane egiziano di 22 anni, infatti, il 4 novembre scorso, era stato sorpreso mentre danneggiava la struttura.

Ignorando la presenza di altri pendolari, il giovane aveva devastato la sala d’attesa e rotto alcune porte a vetro della stazione, utilizzando sassi raccolti dalla massicciata della linea ferroviaria. Il 22enne era stato poi fermato e denunciato.

Articolo precedenteIl secondo processo per il rogo alla Eredi Bertè di Mortara: condanne e risarcimenti
Articolo successivoColpo di notte al bar di Vigevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui