I Carabinieri di Cantù, dopo un’attività di indagine, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un pensionato 63enne a Cesano Maderno, rinvenendo un orologio “Rolex Mos Air King Oyster Perpetual” del valore di circa 8000 euro, provento di furto. L’uomo custodiva l’orologio nascosto in uno scaffale del proprio garage.

L’indagine è iniziata a seguito della denuncia di furto presentata dal Comandante della Polizia Locale di Figino Serenza. Quest’ultimo ha riferito di aver lasciato temporaneamente incustodito il proprio orologio di marca Rolex, del valore di circa 8000 euro, all’interno di un bagno nel Comune di Figino Serenza il 20 settembre scorso.

Gli accertamenti condotti per identificare il responsabile del furto hanno compreso l’ascolto dei testimoni presenti in Comune al momento dei fatti e l’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata nell’abitato di Figino Serenza. Grazie a queste indagini, è stato possibile individuare l’autore del furto.

I Carabinieri di Cantù hanno quindi eseguito la perquisizione presso l’abitazione del sospettato a Cesano Maderno, rinvenendo l’orologio rubato. Si tratta di un “Rolex Mos Air King Oyster Perpetual” del valore di circa 8000 euro.

Il pensionato è stato denunciato per il reato di furto e l’orologio è stato restituito al legittimo proprietario. Questo caso dimostra l’importanza delle indagini e dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine per contrastare i furti e recuperare la merce rubata.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Cantù: arresti e denunce per reati
Articolo successivoSciopero del Trasporto Pubblico Locale a Milano: possibili disagi sui treni di Trenord

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui